Veroni, storico salumificio celebra il traguardo dei 100 anni con L’Aperitivo del Secolo, l’evento che, nella splendida cornice di Giardino Cordusio (Milano), ha unito tradizione, convivialità e l’inconfondibile stile italiano, portando a compimento un maggio ricco di appuntamenti e visibilità

veroni

Un viaggio lungo un secolo, fatto di gusto, passione e innovazione, iniziato nel 1925 a Correggio, nel cuore della Food Valley, e che oggi porta il nome Veroni nel mondo – in particolare negli USA – passando dai luoghi simbolo del lifestyle italiano e dell’eccellenza gastronomica Made in Italy, come Roma e Milano. 

Maggio: il mese dell’aperitivo firmato Veroni

Tra Roma e Milano, Veroni ha celebrato il suo centenario portando il gusto dell’aperitivo italiano nei luoghi simbolo dello stile e della convivialità.

Tra gli appuntamenti più significativi del mese, la partecipazione per il terzo anno consecutivo agli Internazionali BNL d’Italia ha visto Veroni protagonista nella prestigiosa cornice del Foro Italico di Roma. 

All’interno del villaggio hospitality, una lounge completamente brandizzata con la campagna “La Sostanza dell’Aperitivo”, tra il 29 aprile e il 18 maggio, ha accolto clienti, ospiti ed influencer con taglieri di salumi affettati al momento, panini gourmet, vini selezionati e cocktail d’autore. Anche nella Player Lounge e nelle aree hospitality, i campioni del tennis hanno potuto apprezzare la qualità dei prodotti Veroni, ribadendo il connubio tra sport, gusto e stile italiano. 

Un sodalizio che, dal 2022, si estende oltre oceano negli Stati Uniti dove Veroni è Official Italian Charcuterie Sponsor in alcuni dei più importanti tornei americani, tra cui il BNP Paribas Open a Indian Wells e- prossima tappa a calendario, dal 5 al 18 agosto – il Cincinnati Open. Inoltre, per la prima volta, a rimarcare l’importanza di un anno così significativo, il brand raggiunge il pubblico degli US Open (24 agosto – 7 settembre) con una lounge esclusiva. 

La sostanza dell’aperitivo 

Filo conduttore delle celebrazioni del centenario è stato il progetto di comunicazione e campagna di urban advertising “La Sostanza dell’Aperitivo”, il concept che mira a consolidare il brand come marchio di riferimento per l’aperitivo di qualità. 

Il progetto, partito l’anno scorso da Roma, ha fatto il suo debutto a Milano, dove, per oltre due mesi, i wrapping dai colori vibranti e dai visual d’impatto hanno vestito i vagoni delle linee Rossa e Gialla della metropolitana milanese, catturando l’attenzione di migliaia di passeggeri e invitandoli a lasciarsi tentare dal glamour di un aperitivo in grande stile. Contemporaneamente, la campagna di urban advertising è stata riproposta anche nella Capitale, sui mezzi di trasporto pubblico dall’Eurotram ai Gulliver elettrici.

Accanto alla visibilità outdoor, la campagna vive nei locali grazie a un servizio di delivery express, già operativo su oltre 120 indirizzi a Roma e pronto a espandersi su Milano. I salumi Veroni – dalla Mortadella 1925 al Crudo Rosalto– vengono forniti insieme a materiali dedicati come grembiuli, taglieri e gadget, per costruire esperienze d’aperitivo coerenti, riconoscibili e su misura. I salumi Veroni sono anche protagonisti degli eventi romani, organizzati periodicamente nei locali della movida. 

Con questa campagna – che continua a crescere anche all’estero, soprattutto negli Stati Uniti – Veroni rafforza il suo posizionamento come punto di riferimento dell’aperitivo di qualità, unendo tradizione, gusto e spirito contemporaneo.

Credits: le foto sono state fornite dal Press Office Veroni

Leggi anche: Food