Nel cuore di Milano, a pochi passi di Piazza San Babila, all’interno dell’hotel Sina de la Ville, c’è il Vizio un ristorante di classe divenuto negli anni un vero punto di riferimento gastronomico. Si differenzia dagli altri perché vi è una ricerca, una vera filosofia del cibo proponendo una doppia anima culinaria: sushi di altissima qualità e cucina italiana mediterranea. 

Quand’anche sia vero che il sushi, pur essendo una eccellenza culinaria giapponese, non sempre incontra il gusto di tutti e quindi come fare per accontentare i palati più raffinati, ma con gradimenti diversi? 

La chiave del successo è presentare due proposte che giocano la carta del “mix and match” permettendo ai commensali di uno stesso tavolo di attingere contemporaneamente ad entrambi i menù, soddisfando così i palati più curiosi e garantendo allo stesso tempo la giusta comfort zone. 

Piatti presentati in maniera ineccepibile, materie prima di eccellente qualità che fanno la differenza, cura maniacale da parte dello chef per ogni scelta: non si è un cliente come tutti gli altri perché ogni cliente è coccolato e tra una chiacchera e l’altra, un ottimo vino consigliato dal restaurant manager, il tempo vola mossi dalla curiosità di provare davvero tutto dalla tartare di tonno o salmone ai classi Uramaki. Ambiente ricercato, l’atmosfera racconta una raffinatezza semplice sia che si vada in coppia o con gli amici.

La cucina della location meneghina è affidata al giovane e talentuoso chef giapponese Taro Simosaka, originario del Sol Levante, giunto in Italia 12 anni fa, con una grande passione per il Bel Paese. 

La prima location de Il Vizio, Il Vizio Perugia, situata all’interno del Best Western Hotel Quattrotorri, detiene importanti riconoscimenti dalle più autorevoli guide di settore dedicate al sushi. In cucina troviamo lo chef Marco Gargaglia, classe 1983, originario proprio di Perugia.

Anche nella sede di Roma, l’offerta culinaria de Il Vizio ha due anime: una orientale e una mediterranea. La location capitolina si trova all’ultimo piano del prestigioso Sina Bernini Bristol, Autograph Collection, caratterizzata da una terrazza con vista incantevole su Piazza Barberini.

Credits foto fornite dal Press Office