1 milione di kg di Mozzarelle di Bufala Campana DOP vendute dal 2004 ad oggi: Obicà Mozzarella Bar compie 20 anni e celebra questo importante anniversario proponendo una speciale rassegna di piatti signature, simbolo dell’autenticità e della genuinità dei migliori prodotti italiani nel mondo. Accanto alla classica proposta alla carta, in tutti i ristoranti in Italia, a Londra e a New York – grazie ai produttori che da anni affiancano Obicà nella sua mission di mettere al centro dell’offerta gastronomica il meglio del made in Italy -, è possibile degustare alcune delle eccellenze che hanno segnato l’evoluzione del brand, a partire dalla Mozzarella di Bufala Campana DOP.

Da aprile a fine maggio, la protagonista è la Figliata di Latte di Bufala con Bocconcini di Mozzarella di Bufala Campana DOP, sia come piatto singolo sia abbinata a vari small plates, come, ad esempio, i Crostini con Pacchetelle di Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP e Origano Fresco o la Caponata Siciliana e il Pesto di Pomodori Secchi. Da giugno ad agosto, sarà, invece, disponibile uno speciale menù campano in collaborazione con Gentile, che propone la pregiata pasta di Gragnano IGP e altri prodotti della tradizione campana.

A settembre e ottobre, sarà la volta del Salumificio Santoro, azienda pugliese che produce salumi tradizionali nel cuore della Valle D’Itria, tra cui il Capocollo di Martina Franca, nato da antiche tradizioni contadine che lo hanno conservato fino ai nostri giorni, grazie alla lenta marinatura e al profumo dell’affumicatura con la corteccia di fragno. A chiudere i festeggiamenti, a novembre e dicembre, sarà Savitar, l’azienda punto di riferimento per la qualità nel mondo del tartufo.

Inoltre, per omaggiare questi primi 20 anni di attività, spazio al food pairing: per l’aperitivo oppure in abbinamento ai piatti, Obicà propone “Viaggio in Italia”, un’esclusiva drink list firmata dal beverage specialist Luca Scrimenti e dedicata alle sei città in Italia in cui è presente il Gruppo per sei drink all’insegna della qualità italiana, ognuno realizzato con un ingrediente simbolo della città a cui s’ispira.

L’idea del Mozzarella Bar nasce durante un viaggio in Giappone in cui Silvio Ursini, vicepresidente di Bulgari Hotels & Resorts, assiste al rituale della preparazione del sushi: sono passati 20 anni dall’apertura del primo locale del Gruppo, in Via dei Prefetti a Roma. Con un fatturato di oltre 500 milioni di euro totalizzato dal 2004 ad oggi300 fornitori coinvolti nel corso degli anni24 ristoranti tra Italia ed estero che contano attualmente 500 dipendenti e nuovi progetti di espansione sui mercati internazionali e speciali focus dedicati alle risorse umane, Obicà si conferma un marchio solido, volto a offrire un’esperienza unica attraverso sapori italiani genuini.

La foto di copertina è stata fornita dal Press Office