Stella McCartney svela lacampagna “Laptop to Lapdance” con Eva Mendes, che cattura i codici audaci della Maison proponendo un guardaroba per la donna che lavora, che la celebra in tutte le fasi della sua vita

La campagna è ambientata in STELLACORP, un’azienda immaginaria di innovazione materiale pioniera della prossima generazione di alternative cruelty-free.
La collezione prende posizione contro le pelli esotiche, con iterazioni vegane di pelle di serpente e struzzo innovate utilizzando il micelio, le strutture simili alle radici dei funghi. Nonostante gli esotici siano vietati alle settimane della moda a Londra, Copenaghen e Melbourne, il loro uso sta crescendo a causa dell’elevata redditività. Ogni anno, oltre 1 milione di struzzi e 500.000 pitoni selvatici vengono uccisi per moda; Stella McCartney non ha mai danneggiato una sola creatura.

Eva Mendes è presente sia nella campagna che in una sessione di shopping digitale immersiva e interattiva intitolata “Shop With Stella: Winter 2025” – disponibile per lo streaming tramite il sito web del marchio dal 15 settembre. L’evento digitale è il primo di una nuova serie per il designer britannico. Ancora una volta pioniere di una via da seguire, introduce un’esperienza innovativa per il pubblico globale per coinvolgere e fare acquisti.
La collezione Winter 2025 è un’edizione forte e sexy che si appoggia al DNA e all’eredità del design di Stella: uno scambio di codici professionali e di partito, spalle potenti che incoraggiano abiti Savile Row, maglieria, abiti drappeggiati e top, modernizzando l’estetica degli anni ’80. Le sagome giocano con le proporzioni, passando dai volumi strutturali alla fluidità e alla cinching sensuale. Il prêt-à-porter è realizzato con materiali consapevoli al 96%, 100% cruelty-free.

Tra i talenti presenti nella campagna Winter 2025 ci sono Natalia Vodianova, Amelia Gray, Karolina Spakowski, Haojie Qi, Song Ah Woo, Angelina Kendall, Yilan Hua, Agel Akol, Caitlin Soetendal, Claire Marie, Victoria Fawole e Hanna Leszek, tutti hanno camminato alla sfilata di moda Winter 2025 a marzo.
I momenti focali del prodotto includono una maglietta in cotone biologico Stella McCartney x Jeff Koons in edizione limitata, che debutta con una collaborazione unica nel suo genere tra due importanti forze creative e amici di lunga data. Abbinando moda e arte, l’opera d’arte Untitled (Girl with Dolphin and Monkey) di Koons è incrociata con lo slogan Slippery When Wet di Stella.
Credits: courtesy of Press Office Stella Mc Cartney
Leggi anche: Trends