Preparatevi, nel 2023 dovrebbe uscire la seconda stagione di “And just like that”!!

Cioccolatini Di Moda Speciale Sex And The City

Scrivo questo articolo alle due di notte perché non riesco a dormire, ma non per quanto vi ho appena comunicato o perché presa da bing watching e stò riguardando tutte le puntate di “Sex and the city”. Semplicemente sono sveglia, quindi sfrutto il tempo e vi parlerò di alcuni outfit e look iconici del mio personaggio preferito di una delle mie tv series che più mi ha appassionato. Sono state registrate 6 stagioni, 94 episodi un film nel  2008 e un altro nel  2010 e per ultimo un nuovo capitolo con la continuazione alla serie gli episodi di  “And just like that”.

Inutile dire che ho visto tutto, ma per chi non sapesse di cosa parliamo, vi dirò che il contesto è la vita sentimentale, professionale di  un gruppo di 4 donne che vivono a New York di nome Samantha, Charlotte, Miranda e Carrie, molto diverse tra di loro, ma con in comune la visione dell’amicizia.  Anni fa io con le tre mie amiche ci identificavamo ognuna di noi in una di loro. Io ovviamente mi rivedevo in Carrie e non per le sue storie d’amore, comunque io ho sempre tifato per Mr Big, quanto per il suo amore per la moda. 

Per parlarvi del lato fashion devo iniziare obbligatoriamente di Manolo Blahnik. Lui è un designer di scarpe la cui particolarità sono le suole rosse. In tutte le stagioni e film  Carrie le adora al punto tale da indossarne un paio il giorno del suo matrimonio nel primo film. Queste dècolletè si chiamano Hangisi e lo stilista le ha disegnate ispirandosi alla famiglia Bonaparte. Sono delle Pump di raso blu con una fibbia gioello. 

Nell’episodio  17 della terza edizione, Carrie indossa un mini dress a sottoveste, con le spalline sottili e l’orlo svasato. La fantasia è la stampa di un giornale in particolare un quotidiano e gli articoli sono relativi a John Galliano, colui che ha anche creato questo abito per la Mason Dior. Lo stesso outfit verrà riproposto anche nel secondo film “e d’improvviso, era di nuovo il 1998” (cit).

Oscar De La Renta  vestirà Carrie con un abito rosa senza maniche, in seta e con una cintura nera con fiocco. Elegante, senza tempo …. stupendo. Siamo nella stagione 6 e Carrie ha un appuntamento con Aleksander Petrovski, suo futuro fidanzato e per il quale si trasferirà per qualche tempo a Parigi. Sempre per chi non lo sapesse sarà Mr Big a riportarla a New York.

Ora cerchiamo di immaginarci in vacanza con le amiche. Siamo ad Abu Dhabi e stiamo passeggiando per un mercatino e tra l’altro incontrerete un vostro ex fidanzato che nel caso di Carrie è Aidan Shaw. Come siamo vestite? Ecco… probabilmente poche lo saranno come Carrie nel secondo film. Inulte dirvi che quel giorno che mi recherò anch’io nello stesso posto indosserò una t-shirt nera di Dior abbinata ad una gonna a ruota bicolore glicine e grigio perla più lunga dietro e per finire un sandalo con tacco del già citato Manolo Blahnik. 

In tutti i capitoli Carrie sfoggia un’infinita collezione di borse. La prima è il modello Baguette di Fendi disegnata da Silvia Venturini nel 1990. Carrie indosserà la sua prima proprio nella prima stagione, la mia preferita è in paillette rosa / viola sfoggiata nell’ultima stagione in “And just like that”.

La seconda borsa è la Saddler di Dior disegnata da John Galliano nel  1999. La mia preferita Carrie la indosserà in ben tre episodi. Il primo è nella terza stagione per il suo primo appuntamento con Aidan Shaw, lo stesso di Abu Dhabi. Per l’occasione Carrie ne sceglierà una bianca con stampa a catena. 

Sempre per chi non lo sapesse  Carrie si sposerà una sola volta, almeno per il momento… nel primo film con Mr Big. Per l’occasione la sua editor la chiam0,a non per farle scrivere un articolo ma per scrivere un articolo su di lei in quanto futura sposa. Quindi “in un tipico mercoledì” (cit) verrà fotografata con 7 abiti da sposa tra cui quello che avrebbe dovuto indossare al suo matrimonio. Si lo so che ho appena detto che si sposerà e adesso lascio intendere che non si celebrato… E’ complicato. La rendo semplice. Carrie si sposa con Mr Big alla fine del primo film, ma con un “abito di nessuno” (cit) ovvero non firmato e di seconda mano.

Per farvi sognare devo per forza elencare i sette stilisti. Un modello di Vera Wang, uno di Carolina Herrera, uno di Christian Lacroix, uno di Lanvin, uno di Oscar De La Renta, uno di Vivienne Westwood ed infine uno di Dior, il mio preferito.

Questo modello è color bianco avorio, ha una giacca modello bar, ma rivista con maniche importanti e vaporose, perle sul punto vita abbinata ad una gonna a ruota in tulle. Il mio commento? Senza parole…..

Vi dirò solo che per le Fashion Victim giovani o diversamente giovani, come la sottoscritta, “Sex and the city” è ancora oggi una fonte di ispirazione.