Miss Dior Essence non è solo una fragranza, ma l’espressione di una filosofia che porta dritti a ciò che è veramente essenziale: dedicata ad una donna gioiosa e audace

Miss Dior, un manifesto a lettere maiuscole
Sfilata prêt-à-porter Dior Autunno/Inverno 2024-25. Le modelle indossano look sorprendenti e sbalorditivi, con la scritta Miss Dior proposta a caratteri cubitali su felpe e borse. Le lettere nere di Miss Dior diventano graffiti dal fascino ribelle.
Come uno slogan focoso e pieno di energia, questo nome leggendario risuona come una dichiarazione pronunciata per conto di tutte le donne.
Miss Dior è un manifesto in lettere maiuscole.
Una nuova era per una nuova donna
Francis Kurkdjian ha voluto trasmettere questa femminilità disinvolta dando vita a una Miss Dior Essence inedita, intensa e diretta.
Estremamente strutturata, questa fragranza chypre mette in mostra l’irriverenza di un carattere ricco e oscuro, con accenti di confettura di more e una sciropposa miscela di bacche di sambuco.
Una nuova essenza, dotata di uno charme e di una potenza mai visti prima in Dior, reinventa l’appeal seducente della Miss di Avenue Montaigne spingendo i suoi sofisticati tratti chypre verso una femminilità ancor più disinvolta e mozzafiato, volutamente provocante e piena di fascino.
Un’essenza che giunge all’essenziale
Miss Dior sceglie il nome di Miss Dior Essence per sottolineare la capacità della fragranza di giungere dritta al punto e a ciò che è veramente essenziale. Il suo charme strega il cuore e rievoca le origini del profumo, ricordandone la nascita al numero 30 di Avenue Montaigne come la celebrazione di un ritorno a una femminilità trionfante dopo gli anni difficili della guerra.
È un’essenza che continua a riflettere l’anima di Catherine Dior, l’adorata e coraggiosa sorella a cui Christian Dior si è ispirato per ideare la fragranza. Rivelando le basi della femminilità, che continuano ad attingere ai suoi valori audaci, trionfanti, indipendenti e moderni, vanta contorni chiari, colori decisi e un carattere nobile.
Miss Dior Essence invita a ritornare alla fonte della sua identità, lanciando un grido di battaglia dedicato a chi rivendica con orgoglio le proprie scelte di vita e afferma con chiarezza la propria identità.
La fragranza di Miss Dior Essence veicola la forza di un carattere straordinario
Creato da Francis Kurkdjian come uno straordinario esempio di intensità, il profumo è esaltato da una concentrazione mai raggiunta prima da Miss Dior, con accordi eclatanti, colorati e gourmand.
Il gelsomino sambac si spiega in una rigogliosità selvaggia del tutto inedita per Dior, mentre le note di fondo assumono un carattere intenso e sensuale attraverso un legno di quercia ricco e accattivante.
Ricca e intensamente gourmand, l’essenza presenta una nota di testa di confettura di more, dolci e succose, che si mischia ai fiori di sambuco. Profondamente fruttata, gourmand, legnosa e floreale, questa essenza ricorda un manifesto olfattivo che lascia una traccia persistente e disinvolta, rivendicando l’intensità e la sicurezza in sé stessa di una Miss Dior più audace che mai. Miss Dior Essence sconvolge e, al tempo stesso, abbraccia, raccogliendo la sfida di unire una profondità ombrosa e sensuale alla luminosità vivace e succosa di una fragranza fruttata.
Un flacone eterno, che ritorna all’essenziale
Per custodire la nuova Miss Dior Essence non poteva mancare un flacone tanto significativo quanto dinamico.
Il celebre “flacone dal taglio sartoriale” ritrova i propri colori originali e sfoggia il famosissimo fiocco poignard, aggraziato e irriverente. In tutto e per tutto simile alla versione del 1948, viene ora valorizzato da un prezioso nastro in gros-grain nero. Per la prima volta, il tappo è realizzato in vetro, nobile e sofisticato. I quattro lati, invece, sono resi unici da un elegante effetto ghiaccio e dall’incisione dell’iconico pied-de-poule Dior, che completa magistralmente il ritorno all’essenza unica di Miss Dior.
Credits: Courtesy of Press Office Dior
Leggi anche: Parfumerie