Essenza Milano è la nuova collezione genderless di 6 Eau de Parfum di cui 2 Elixir a base di ricercate materie prime di altissima qualità, nata per celebrare il “layering”- l’arte della sovrapposizioneossia sovrapporre i vari profumi per poi inevitabilmente crearne di nuovi. Gli appassionati dell’arte olfattiva, a volte, giocano, indossando più fragranze completamente diverse: il risultato spesso è eccezionale ed imprevedibile! 

Con questa collezione di Essenza potete dare sfogo alla fantasia e alla creatività a seconda del mood del momento, del vostro stato d’animo, della vostra personalità, della stagione e soprattutto delle vostre emozioni: un ritorno alle origini, un ritorno all’io più intimo

La cura di se stessi non può essere totale se non si ha cura verso ciò che ci circonda diffondendo una bellezza inclusiva e rispettosa: ESSENZA è un brand sostenibile, completamente Made in Italy e vegano al 100%, che crede nella tutela dell’ambiente e nel rispetto degli amici animali. 

Gli Eau de Parfum sono 4 e prendono il nome delle due note principali: Rosa e Lampone, Muschio Bianco e Peonia, Tè Bianco e Zenzero, Legno di Cedro e Cashmere. Gli Elixir sono Vaniglia e Pepe Rosa e Patchouli e Ambra. Intense e persistenti se usate singolarmente, gli effetti inediti e personalizzati, se combinate con altre fragranze della collezione. I profumi sono il frutto di una ricerca significativa, il perfetto mix delle note di testa, le note di cuore e le note di fondo.

La novità della collezione è proprio questa: in ogni profumo è fornita una fiala piccola della fragranza perfetta da sovrapporre  a quella acquistata proprio per vivere l’esperienza del layering. Un esempio? Provate il layering mischiando Muschio Bianco e Peonia con Tè Bianco e Zenzero per un profumo ancora più fresco oppure Rosa e Lampone con Legno di Cedro e Cashmere per un profumo charmant e glamour. E poi Patchouli e Ambra con Vaniglia e Pepe Rosa: il risultato è una fragranza calda e raffinata. Indimenticabile. Si inizia con una fragranza che regala l’allure delle note principali per arrivare ad una fragranza completamente inedita. E poi osare e sperimentare il tutto!

Insomma non indossate un profumo, ma ne create uno tutto vostro. Parola d’ordine: distinguersi, creare, esprimere se stessi senza limiti.

Credits Essenza Milano