Mediterraneo è una collezione dall’anima figurativa all’insegna della ricchezza plastica e degli effetti cromatici che esprimono le molte possibilità dell’argento. Sontuosa e spettacolare, risulta perfetta per le serate estive e le occasioni importanti. I gioielli mostrano le grandi potenzialità di un design che prende spunto dalla natura, avvalendosi poi di tutte quelle capacità creative e artigianali che il brand Giovanni Raspini manifesta da sempre nel proprio codice genetico.

La base del gioiello, in argento brunito, lavorata con la tradizionale tecnica a cera persa, rappresenta rami di corallo e anemoni marini che si fanno meraviglioso castone per il decoro. Quest’ultimo, dalla forma di ricci di mare anch’essi in argento, lasciato in questo caso nel suo colore originale così da renderlo ancora più luminoso, e arricchito da perle naturali, esprime al meglio l’anima figurativa del gioiello.

Mediterraneo nasce in cinque pezzi, ognuno dei quali curato con attenzione assoluta: una grande collana che monta ben ventiquattro perle naturali in diverse dimensioni e cinque elementi figurativi a guisa di ricci di mare; ci sono poi un pendente, un bracciale e un anello finemente decorati e adornati di perle e infine un delicato paio di orecchini.

Ph Courtesy Press Office Giovanni Raspini
www.giovanniraspini.it