Arriva la primavera e con lei la voglia di vestirsi colorati, ma non per tutti.
Non per chi il nero non lo lascerebbe mai.
“Perché dovrei?” Starai pensando, se sei una di quelle persone che si sente a proprio agio solo quando indossa questo colore. Sai che per me lo stile è un modo per esprimere se stessi e la propria personalità quindi lungi da me dirti cosa è meglio per te, ma sono qui proprio per farti scoprire il potere che hanno i capi che indossiamo, come influiscono su di noi e sul modo che abbiamo di porci verso il mondo che ci circonda soprattutto quando si parla di colore.


Abbiamo già visto come i colori portano con sè delle vibrazioni che influiscono sul nostro stato d’animo e oggi parleremo proprio del potere del nero.
Il nero,il colore più usato nel mondo della moda è senza dubbio il colore dell’eleganza ,del prestigio,del lusso,un colore che porta con se la sensazione di autocontrollo e sicurezza.Non è un caso se ci pensi che quando ci si reca ad un colloquio di lavoro si tende a vestirsi di nero, ma vediamo ora l’energia che porta con sè.

Stile total black

E’ considerato il colore della  chiusura, della fine, del nulla,ma  non sempre la chiusura ha una valenza negativa,spesso rappresenta il punto di non ritorno ma anche l’apertura verso qualcosa di nuovo ancora da esplorare.
Come ogni colore  può essere usato per assecondare o al contrario contrastare un emozione che stai vivendo.

Quindi se stai vivendo un periodo in cui ti senti abbattuto, affranto,triste,scarico di energia e fatichi a trovare una chiave di comunicazione con chi ti circonda  il mio consiglio è di ridurre il suo uso perchè tende a portarti all’assenza di movimento.

Stile total black

Se al contrario vivi un momento  in cui hai bisogno di essere rispettato,ascoltato ma senza farti invadere dalle persone il nero può diventare un grandissimo alleato. Mi capita spesso di veder strabuzzare gli occhi dei miei clienti total black quando li invito a sperimetare altri colori, ecco perchè se sei abituato ad usarlo esclusivamente non ti sto consigliando di vestirti color unicorno ma di provare a sperimentare altri colori inserendone piccoli dettagli nel tuo outfit,un accessorio,una finitura ,qualcosa che dia un energia di  movimento e vitalità che il  nero non riesce a darti.

Stile total black

Il nero è il colore della notte perchè in essa si rappresenta,con il calare del buio trova la sua massima espressione.

Dunque quale miglior stagione per sperimentare l’uso di un colore diverso se non quella della primavera dove le giornate si allungano e il buio lascia più spazio alla luce?

Sperimenta,indossa,ascolta,ascoltati e senti cosa cambia in te…la magia avviene quando resti in ascolto di te stesso e riconosci cosa ti fa stare meglio e cosa no ma non è magia,sei tu.