La collezione P/E24 di Longchamp è dedicata alle studentesse universitarie parigine, dinamiche, curiose, che vivono attivamente la vita parigina universitaria facendo community con gli studenti di altri paesi.

Chic e trendy, le studentesse che frequentano i corsi d’Arte all’Università Longchamp condividono i loro outfits: felpe, t-shirt, giacche e persino abiti con il logo dell’università. Quando vogliono essere davvero chic, indossano i jeans e una giacca con una stampa di cavalli da corsa, oppure un cappotto zebrato sopra la felpa. 

Longchamp

Colta ed elegante allo stesso tempo. La musa di questa stagione è una studentessa arrivata a Parigi con l’intenzione di assorbirne la cultura e la moda. Si mescola con i suoi compagni di università in un melting potcosmopolita che le suggerisce dei look affascinanti. Naturalmente, come tutte le ragazze che si aggirano nel Quartiere Latino, tra la Sorbona e il loro caffè preferito, ama indossare pantaloni seventies e ampie camicette abbinate a un gilet, in puro stile bohémien. La sua piccola borsa Epure, con matita e taccuino incorporati, evidenzia la sua passione per le belle arti.

Longchamp

La sua nuova uniforme è una felpa con il logo della Longchamp University abbinata a un capo chic come una gonna in pelle o un bermuda in gabardine. Accompagnerà questo look con una sofisticata borsa Le Foulonné o una tracolla Très Paris.

Quando all’uscita dei corsi, passeggia nel quartiere di Saint-Germain-des-Prés, curiosando tra gallerie e mostre, è facile incrociarla in giacca e pantaloni indossati con una t-shirt annodata in vita. Preferisce le borse che le lasciano le mani libere, come il piccolo vanity case Le Pliage Xtra con le sue perline colorate, che porta a tracolla.

Longchamp

Proprio perché ama l’arte, immagina le stampe come una tela, indossando un jeans e una giacca in denim con lo stesso motivo wallpaper. Abbina volentieri anche dei pantaloni a fiori con un gilet coordinato. E non esita a mescolare gli stili: chic e hippy, sexy e sportivo.

Longchamp

A volte escono in bermuda per assistere a una lezione o per bere un tè nel Quartier Latin o a Saint-Germain-des- Prés.

Pur essendo molto studiose, trovano il tempo di uscire la sera nella Ville Lumière. Come una vera Parisienne, danno un twist casual a un abito a paillettes portandolo con una t-shirt di cotone grigia.

Longchamp

Per le vacanze si ritrovano a Saint-Tropez, dove indossano shorts realizzati con sciarpe di seta riciclate, abiti all’uncinetto con motivi di margherite e abiti lunghi aderenti dai tagli audaci. Ai piedi portano i sandali realizzati in collaborazione con K.Jacques, la mitica maison artigianale sinonimo di Saint-Tropez.

In spiaggia, la loro borsa preferita è il grande cestino Pliage in vimini intrecciato, ma a Parigi, le mini Pliage e le piccole borse a secchiello Roseau o Épure riaffermano la loro identità urbana. Per andare a lezione, la capiente borsa a tracolla Très Paris in morbida pelle di vitello coniuga stile e praticità.

Longchamp

Le studentesse straniere si innamorano immediatamente della Parisienne, la ammirano! Ed ecco che sulla felpa, emblema della collezione Longchamp University, sono stampate le parole “optimiste” e “universel” i valori di universalità e positività promossi da Longchamp.

I must-have: la felpa cropped o la t-shirt annodata sul davanti stampata con la signature Longchamp.

Il dettaglio cute: il filo di perline colorate da appendere alla borsa.

Longchamp

Il capo che annuncia la primavera: la giacca senza maniche in pelle di agnello costellata di margherite all’uncinetto.

Longchamp

Essenziale per le vacanze: gli shorts realizzati con sciarpe di seta riciclate da indossare con il top reggiseno spaiato.

Longchamp

La stampa chiave: il motivo del cavallo da corsa all-over sul denim.

Longchamp

I colori positivi: tonalità calde di arancio, giallo e rosa fragola, oltre a un viola intenso. E, naturalmente, il nero, il bianco e il kaki, colori davvero universali.

I tessuti: cotone, uncinetto, ricamo, denim e pelle d’agnello, mescolati a paillettes, metallizzati fluidi e jersey tecnico.

Longchamp

L’abbinamento chic: il piccolo secchiello Roseau soft e sandali K.Jacques x Longchamp

Credits Longchamp

Leggi anche https://www.5starselitemagazine.it/longchamp-x-robert-indiana/