Michela Ferriero, azienda leader del settore wedding, si è aggiudicata, lo scorso Aprile, il Guiness World Record con un abito leggero e potente dai tagli profondi e puri, ispirato alla forma del Rombetto Xilion sfaccettato con Swarovski scintillanti. La seta, il  pizzo ragnatela e  ombre in chantilly francese danno forma ad un modello che ammicca agli anni ‘20  grazie ai  lunghi guanti e alla grande  importanza data alla schiena, sempre a forma di rombo, con cascata di cristalli e tulle. 

Un corsetto essenziale sostiene un décolleté che gioca con le geometrie del rombo. Concludono l’opera 200 ore circa per ricamare, interamente a mano e secondo un metodo artigianale e sartoriale, 50.890 cristalli. E’ un abito a sirena che traspare le linee del corpo di una  sposa  seducente e decisa che, letteralmente, irradia luce.

Michela Ferriero

L’abito premiato al Sì Sposaitalia 2023 è il modello di punta di “Enchanté”, la collezione sposa 2024  di uno dei brand più trend del momento del made in Italy: Michela Ferriero.

A ricevere il premio, sulla passerella del Sì Sposaitalia, sono stati la designer avellinese insieme al marito e Ceo dell’azienda. “ Siamo onorati di aver ricevuto questo importante riconoscimento mondiale e di aver portato il made in Italy all’eccellenza, un traguardo raggiunto grazie al lavoro simbiotico di tutta l’azienda. Tutti, hanno collaborato alla realizzazione di quest’ abito, dal ricamo dei cristalli alla videoregistrazione. Un primato che apparteneva ad un’azienda turca e che adesso è tornato in Italia”– ha spiegato Lorenzo Albanese, CEO dell’azienda.

L’azienda, parte di LM FASHION, da più di trentacinque anni realizza i sogni delle spose moderne. La tradizione artigianale italiana, la ricerca continua di tessuti pregiati, le linee di tendenza e i ricami preziosi sono le caratteristiche degli abiti da sposa Michela Ferriero. Le creazioni sono caratterizzate da uno stile inconfondibile a Sirena che, abito dopo abito, coniuga il sapore mediterraneo delle origini aziendali con un’irrefrenabile passione per l’innovazione.

LM FASHION è un gruppo leader nel settore moda sposa con 30 collaboratori interni più gli esterni che operano nei diversi comparti di laboratorio: studio stilistico, modellistico,  di ricerca e innovazione, web grafica e immagine social. L’azienda fornisce servizi e prodotti di alta qualità. Per lo sviluppo sostenibile – la Lm fashion nel corso dell’ ultimo biennio ha investito sull’ immagine aziendale e sulla nuova concezione di far azienda in modo sostenibile, conseguendo il 22 marzo 2022 l’attestazione di sostenibilità̀ ESG-SDGs per prodotto con i relativi ESG-SDGs Rating per gli Abiti da sposa “Michela Ferriero”: “Colazione sull’erba” e “ECO e NARCISO”. Nella stessa data ha conseguito il certificato KHC – KNOW HOW CERTIFICATION per il metodo sartoriale “Michela Ferriero” per la vestibilità̀ dell’ abito da sposa a sirena. 

Credits foto fornite dal Press Office