TrackIT la tecnologia blockchain lanciata da Michela Ferriero, l’azienda che da oltre trentacinque anni realizza favolose creazioni per il giorno più bello, garantirà la qualità degli abiti da sposa che saranno tracciati e certificati per assicurare la massima trasparenza e sicurezza alle spose.

La blockchain è una tecnologia innovativa che consente di registrare in modo sicuro e immutabile le transazioni tra le parti coinvolte. Questo meccanismo impedisce qualsiasi tentativo di falsificazione o contraffazione. Con l’utilizzo della blockchain, si avrà la certezza che l’abito da sposa sia stato realizzato con materiali di alta qualità, dalle mani di artigiani italiani altamente qualificati, oltre che conoscere l’esatto numero di modelli prodotti di quel tipo.

Inoltre, ogni informazione registrata nel processo produttivo sarà sicura e non modificabile. Ogni consumatore potrà facilmente visualizzare la scheda del prodotto acquistato, che conterrà l’intero ciclo di realizzazione dell’abito, tra cui la data e l’ora in cui queste informazioni sono state registrate nella blockchain. 

L’uso di questa tecnologia nella tracciabilità dei prodotti consente quindi di mettere in luce le qualità uniche degli abiti da sposa di Michela Ferriero. Le spose potranno apprezzare non solo la bellezza dei capi, ma anche la dedizione e la competenza degli artigiani italiani che li hanno realizzati.

Leggi anche https://www.5starselitemagazine.it/michela-ferriero/