Candiani Custom, in Piazza Mentana 3, è la prima micro-factory di jeans su misura confezionati, trattati e lavati in loco da maestranze artigiane, con l’utilizzo delle tele denim più sostenibili di Candiani e la più avanzata tecnologia. Un’esperienza unica al mondo i cui pilastri sono personalizzazione, trasparenza, sostenibilità, tecnologia e Made in Italy.

Il cliente diventa designer e configura il proprio capo in ogni dettaglio. Un’esperienza coinvolgente che mira a risvegliare o scoprire l’entusiasmo per temi come qualità, sostenibilità, produzione locale, rapporto diretto col mondo della manifattura.

Questi valori sono condivisi da Nove25, noto brand milanese di gioielleria, che li porta nel suo DNA e li promuove presso un pubblico giovane e consapevole. Una simile sovrapposizione di ideali, princìpi e mission non poteva che portare le due realtà imprenditoriali ad una collaborazione esclusiva, la cui ragione è sia stilistica che valoriale.

Nove25 ha creato appositamente per Candiani Custom 6 bottoni in argento tra cui il cliente potrà scegliere quello adatto per il suo jeans custom. Sei opere di alta gioielleria che si ispirano alle icone di Nove25, dal serpente alle ancore, dalla pietra turchese al ferro di cavallo, un omaggio al mondo del jeans americano. E, ovviamente, il bottone puntinato e quello in onice nera.

A partire da giugno 2024 presso Candiani Custom in piazza Mentana la customizzazione del proprio jeans, che prevede, oltre alla verifica del modello ideale e al rilevamento delle
misure, la scelta della tela, il suo lavaggio o il trattamento laser, inclusi tutti i dettagli, il colore delle cuciture, dall’etichetta esterna ad eventuali ricami, conterà anche sulla scelta dell’eccellenza tra artigianato e tecnologia di Nove25.

Credit: la foto di copertina è stata fornita dal Press Office