Elena Mirò presenta la sua nuova collezione intitolata: “The Wishful Monogram”. Elemento di rilevanza nella sua presentazione ci è dato da un’icona grafica che racconta e sintetizza i valori più rappresentativi del Brand: femminilità, inclusività, italianità e natura. Il simbolo esprime una grafica contemporanea, sintesi di un’identità precisa da cui emerge un messaggio che parla di continuità e connessione con il mondo che ci circonda, oltre che con l’heritage del Brand.

La collezione “Wishful Monogram” presenta un icona grafica creato da giochi di morbide linee che valorizzano i concetti chiave a Elena Mirò come la femminilità ma anche l’incisività valorizzato dagli intrecci: un’idea che abbraccia tutte le donne nel segno dell’uguaglianza di valori e opportunità.

E’ un simbolo unico, che diventa quasi un amuleto distintivo: la forma ricorda infatti i petali di un quadrifoglio: “The Wishful Monogram”, desiderio e al tempo stesso augurio e speranza di armonia,

Inoltre il pattern valorizzato in tutti i capi d’abbigliamento ricorda le forme architettoniche dei rosoni e delle maioliche, a testimonianza dell’italianità del Brand e del suo legame con il territorio.

Il “Wishful Monogram” diventa firma e nuovo motivo protagonista del Brand. Diviene elemento decorativo che caratterizza la collezione, declinato in diverse textures, caratterizzando accessori, decorazioni e dettagli. Viene presentato su capi passe-partout, seasonless con un eccezionale sartolialità e una grande attenzione al dettaglio

Credits foto fornite dal Press Office