Il momento è finalmente giunto: zaino in spalla e scarpe allacciate, è tempo di fare il check-in per partire alla ricerca di luoghi sorprendenti e straordinari. La nuova edizione di Pechino Express, il celebre show televisivo, prenderà il via giovedì 7 marzo, trasmettendo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Quest’anno, gli audaci viaggiatori intraprenderanno un’epica avventura lungo la “Rotta del Dragone”, un percorso ricco di fascino e mistero che attraverserà le regioni settentrionali del Vietnam, le città spirituali del Laos e i panorami mozzafiato dello Sri Lanka. Un viaggio di scoperta e di crescita personale, ricco di emozioni uniche e incontri indimenticabili per i concorrenti e per il pubblico a casa.

Il leggendario conduttore di questo straordinario viaggio, ormai simbolo indelebile e inconfondibile del format è Costantino Della Gherardesca. Come sottolineato in conferenza stampa: «Costantino è Pechino Express. Conduttore, maestro della cerimonia, maestro di viaggio» e proprio nel suo ruolo di conduttore e conducente è pronto a guidare le coppie attraverso questa straordinaria esperienza fatta di corse, fatica, divertimento e sana competizione.

Quest’anno, verrà affiancato da Fru dei The Jackal, che da concorrente in gara della scorsa edizione (in coppia con Aurora Leone) diventa inviato speciale e punto di supporto per le coppie in gara: “I CARESSA” (Fabio ed Eleonora Caressa), “I PASTICCIERI” (Damiano e Massimiliano Carrara), “I FRATM” (Artem e Antonio Orefice), “I ROMAGNOLI” (Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi), “I BRILLANTI” (Nancy Brilli e Pierluigi Iorio), “I GIGANTI” (Kristian Ghedina e Francesca Piccinini), “LE AMICHE” (Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo) e “ITALIA ARGENTINA” (Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi).

Durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, ogni partecipante ha avuto l’opportunità di condividere le proprie esperienze e riflessioni. Eleonora Caressa ha toccato il cuore di tutti parlando del suo legame con il padre, rivelando: “Ho scoperto nuovi lati su di lui, ha una sensibilità che è molto bello da vedere in un padre.” Fabio ha aggiunto: “Sono stato sorpreso dalla sua tenacia e dalla sua voglia di portare avanti i valori della sua generazione.”

Anche i fratelli Carrara hanno avuto modo di rafforzare il loro legame durante l’avventura. Damiano ha condiviso: “Pechino Express è stato importante per rivivere il rapporto con mio fratello e con la gente dei luoghi che abbiamo visitato. Quando entri nelle case delle persone è una delle cose più belle, e quello che potevo fare lo facevamo. Lavare i piatti, cucinare”.

Le parole di Artem de “I Fratm” risuonano nell’animo di tutti: “Pechino Express è un’esperienza diversa. Un viaggio per tutta la vita che ti cambia all’interno perché torni a casa più consapevole di quello che già hai.”

E non possiamo dimenticare le riflessioni di Antonio Orefice che hanno fatto riflettere e hanno regalato anche un po’ di spensieratezza e ilarità: “Dalle grandi paure ci sono grandi cambiamenti. Ti rendi conto che ci sono persone che non hanno quasi niente ma è come se hanno tutto. A me questa cosa, fatemelo dire in napoletano: ‘m’ha fatt ascì pazz’.”

In questa nuova edizione, Pechino Express promette di non essere solo un viaggio fisico, ma anche un viaggio verso l’anima. E come ci ha insegnato nel corso delle sue dieci edizioni siamo sicuri che non tradirà le aspettative.  

Credits foto fornite dal Press Office Sky