In occasione del Festival del Cinema di Venezia, Fondation Valmont presenta Palazzo Nobile by Valmont, un evento esclusivo ospitato all’interno del raffinato Des Bains 1900 Luxury Beach Club, al Lido di Venezia

Il Lido di Venezia è un luogo leggendario ed uno stato d’animo. Tra spiagge dorate, architetture Liberty e storia del cinema, Fondation Valmont sceglie il Lido come luogo simbolico dove arte, fragranze e lusso si fondono. A pochi passi dallo storico Hotel Des Bains, legato indissolubilmente al film Morte a Venezia di Luchino Visconti, il lido Des Bains 1900 continua a evocare il fascino raffinato di un’epoca passata.
Per celebrare l’incontro tra arte, profumo e settima arte, un tradizionale tucul balneare, il Tucul 34, è stato trasformato in un raffinato spazio sensoriale, dove vista e olfatto si incontrano in un’esperienza immersiva unica. La Fondation Valmont takes over il Lido di Venzia ed accoglie artlovers, collezionisti e appassionati di profumi nello stesso periodo della Mostra del Cinema di Venezia: dal 27 Agosto al 6 Settembre.

All’interno del Beach Pop-Up gli esclusivi profumi della maison sono presentati tra opere d’arte e maschere veneziane per un’indimenticabile “Venetian Summer”.
Palazzo Nobile: Collezione Eau de Toilette

Palazzo Nobile è la collezione di eau de toilette del marchio Storie Veneziane by Valmont: fragranze che catturano lo spirito sofisticato della Serenissima e ne celebrano emozioni, ricordi e attimi di vita attraverso bouquet freschi, note cipriate verdi eseducenti sfumature olfattive.
Visitando lo spazio della Fondation Valmont sarà possibile scoprire le 7 gemme floreali e cristalline di Palazzo Nobile: Cutie Pear, Sea Bliss, Blooming Ballet, Bright Poppy, Secret Bamboo, Fizzy Mint ed ovviamente Casanova 2161 ispirato al celebre seduttore veneziano.
LAGUNA VERDE Parfum d’Artiste
Oltre a questa collezione, verrà presentato, in anteprima assoluta per l’talia, l’esclusivo LAGUNA VERDE Parfum d’Artiste, edizione limitata impreziosita da marmo verde del Guatemala e un esclusivo tappo in legno realizzato su misura: un omaggio olfattivo a Venezia, con una composizione floreale, legnosa e aromatica, ispirata al Canal Grande. LAGUNA VERDE I è parte della collezione Storie Veneziane estratti di profumo e ne continua la narrazione evocativa.

LAGUNA VERDE Parfum d’Artiste sarà anche esposto presso Lunardelli Venezia nei medesimi giorni dell’evento al Lido. La collezione Palazzo Nobile è disponibile in esclusiva a Venezia presso il The 2212 Gallery showroom, nel sestiere di Santa Croce.
Questa speciale iniziativa rientra nel programma di celebrazione dei 10 anni della Fondation Valmont che ha sede a Venezia a Palazzo Bonvicini. Un traguardo importante, che Didier Guillon, proprietario del Gruppo Valmont, mecenate, collezionista, artista ed anima della Fondation Valmont, commenta con soddisfazione: “Nel 2015 ho voluto dare centralità all’arte nel mondo Valmont, immaginando un’istituzione capace di dialogare con il pubblico attraverso mostre, eventi e progetti temporanei. Oggi posso dire che la Fondation è una realtà solida, fortemente radicata nella comunità veneziana”.
Per il futuro, l’obiettivo è chiaro: crescita internazionale e costruzione di una comunità globale. “Puntiamo ad ampliare la rete della Fondation Valmont, condividendo la nostra passione per l’arte contemporanea e i nostri valori, anche oltre l’Europa. Dopo Venezia, Hydra, Verbier e Barcellona dove si trovano le nostre Résidences Valmont, siamo oggi presenti anche a Los Angeles, dove lo scorso gennaio abbiamo avviato un’iniziativa filantropica a sostegno degli artisti colpiti dai recenti incendi.”

L’offerta della Fondazione va oltre l’arte e si estende anche al cinema e al benessere Oltre alla mostra ora on show a Palazzo Bonvicini: “Telemachus. The Quest for Self” sono previste proiezioni cinematografiche ed attività di meditazione.

Con il Beach Pop Up Cinema e wellbeing si estendono anche alla spiaggia. Dal 27 agosto al 6 settembre verrà proiettato nello spazio Valmont al Lido il nuovo film “Palazzo Nobile by Valmont”, un’ode cinematografica alla bellezza eterna di Venezia, ai suoi palazzi storici e all’incomparabile tradizione artigianale che la caratterizza. Inoltre sarà possibile partecipare ad una meditazione consapevole e guidata dalla coach Margherita Vio.

Un percorso dolce, fatto di ascolto e respiro, pensato per ritrovare equilibrio, chiarezza e intenzionalità — un modo significativo vivere al meglio il momento immersi nella bellezza, nell’arte e baciati dal sale e dal sole della spiaggia.Dopo il successo delle sessioni di meditazione a Palazzo Bonvicini, Fondation Valmont propone due nuovi appuntamenti esclusivi al Lido per salutare il mare e ritrovare equilibrio e armonia interiore.
Evening Greeting to the Sea Martedì 2 settembre – ore 19:00 Ritrovo: Tucul 34, Des Bains 1900 Posti limitati – si consiglia la prenotazione anticipata. Tutte le info online:
www.fondatiovalmont.com e www.lamaisonvalmont.com sulla pagine instagram @fondationvalmont e @valmontcosmetics.
Credits: courtesy of Press Office Valmont
Leggi anche: Eventi