L’Amaro Santoni è un aperitivo dolce-amaro di altissima qualità a base di rabarbaro, foglia di olivo e fiori di iris con altre 31 erbe e piante officinali naturali, ispirato ad una delle ricette più intime e personali del fondatore Cav.Gabriello Santoni, imprenditore che ha sempre messo la qualità al primo posto e che gli ha permesso di creare nel 1957, a Chianciano Terme, nel cuore della Toscana, un’azienda per la produzione di liquori e distillati.

Una storia di eccellenza italiana che merita di essere raccontata perché negli anni 70 i prodotti Santoni vengono sempre più richiesti da grandi celebrità dello spettacolo e dello sport, trasformandosi nel simbolo di un’epoca. La cura artigianale, unita ad un fervente spirito innovatore, si sviluppa in una sempre più ampia selezione di grappe e liquori tradizionali, che diventano un simbolo dell’Italian Lifestyle da esportare nel mondo. 

A partire dal 1985, Stefano, figlio di Gabriello, entra a far parte dell’azienda di famiglia. Forte di studi Erboristici e dell’entusiasmo per la liquoristica ereditato dal padre, si ritaglia un ruolo sempre più centrale nella ricerca e nello sviluppo dei prodotti Santoni.

Dopo oltre 40 anni di esperienza, conoscenza delle materie prime e maestria acquisita nelle tecniche di produzione, nel 2018, Stefano recupera una delle ricette più intime del padre Gabriello, mantenendo l’originale bouquet botanico e la gradazione a 16%, e reinterpreta la tradizione di famiglia con un guizzo di freschezza e uno stile impeccabile: nasce Amaro Santoni.

Amaro Santoni è genuinamente Toscano e ha Firenze, patria del Conte Negroni e del cocktail che porta il suo nome, nella propria essenza così come nelle proprie forme. Fra le botaniche utilizzate spiccano infatti il rabarbaro, commerciato nelle botteghe degli speziali fiorentini sin dal Rinascimento, la foglia d’olivo e l’iris, simbolo stesso della città. Il design della bottiglia si ispira, inoltre, allo splendore architettonico della cupola di Santa Maria del Fiore, ideata dal Brunelleschi: un’anima tutta toscana che si sposa con un gusto lussuoso, distinto, poliedrico e indimenticabile.

Ricco di aromi e con una moderata gradazione alcolica (solo 16%), la ricetta di Amaro Santoni è una personale reinterpretazione assolutamente innovativa del concetto di aperitivo – e ideale per accompagnare numerosi momenti nel corso del giorno e della notte – dove il carattere amaro si sposa alla perfezione con le note dolci e speziate. 

Un po’ glamour, un po’ raffinato è l’aperitivo ideale per un pubblico giovane , very smart, che desidera vivere un’esperienza dove il fascino ed il gusto si mischiano insieme per una ritrovata Dolce Vita moderna.