Nella meravigliosa Masseria Salamina, un posto incantato a Pezze di Greco, Fasano, si è svolto un evento straordinario curato da Privitera Eventi in cui il glamour, l’eleganza, la buona cucina, l’intrattenimento e la cultura si sono fusi in un’esperienza unica e magnifica.

masseria salamina puglia privitera eventi

Un cuore di Puglia, come nelle più classiche tradizioni che questa terra può dare, è stata la protagonista di queste giornate caratterizzate da performance, eventi e live experience a cui hanno partecipato wedding planners, giornalisti e addetti ai lavori provenienti da tutta Italia.

masseria salamina puglia privitera eventi

La serra Greenhouse La Fenice Garden, dal sapore retrò, è stata la cornice di questo evento. Perfettamente inserita nel patrimonio edilizio e circondata dal patrimonio storico naturalistica, si trova la creazione della Privitera Eventi affiancata dall’elegante ed avvolgente allestimento dell’area. L’intero allestimento, frutto di design e sperimentazione, è stato pensato per garantire una sensazione di accoglienza legata alla personalizzazione dell’ambiente che induce il visitatore a vivere l’esperienza come un protagonista della scena. La Masseria presenta incantevoli sale, le cui volte in pietra rendono l’atmosfera degli spazi intima, riservata e familiare. All’interno si possono scoprire gli antichi sapori e profumi della Puglia. La suggestiva corte interna può essere un’ alternativa all’esterno per allestire una mise en place.

Come visitare la Puglia in maniera originale catapultandosi nel passato più divertente per provare un’esperienza ai tempi dei nostri nonni?

Attraverso un tour con le auto d’epoca, come quello organizzato da Southern Visions Travel, Destination Management Company che promuove la Puglia e il Sud Italia, con una gestione e un coordinamento di esperienze uniche. Durante il tour vi è stata una visita nelle città di Polignano a Mare e Monopoli con un pranzo presso Premiato Caffè Venezia, locale storico della città ubicato nel cuore del centro storico.

masseria salamina puglia privitera eventi

Black tie e abiti lunghi, il dress code del gala party very glam svoltosi all’interno della serra. L’allestimento floreale con fiori pregiati e molto ricercati è stato curato da Idee da Sogno – The Flower Company, creazione di scenografie floreali perfette e curate nei dettagli con Emozioni floreali da Flora, wedding design di successo, progettazione nei minimi dettagli di allestimenti floreali unici. L’intera fornitura dei fiori è stata sponsorizzata da Boragine Fiori, ricerca dei migliori produttori italiani ed esteri e servizi su misura, specializzati nell’acquisto di prodotti di eccellente qualità. 

masseria salamina puglia privitera eventi

Durante la serata vi è stata un’esposizione di abiti dell’Atelier Sposa Rosa Lippolis, sartorialità firmata Rosa Lippolis con oltre 20 anni di esperienza. Creazioni esclusive di abiti da sposa e cerimonia, rappresentando lo stile del Made in Italy. 

masseria salamina puglia privitera eventi

L’intrattenimento musicale è stato a cura di 4Strings Italy, quartetto di violiniste che unisce la classicità del violino a brani pop moderni con abiti Dovita Milano, azienda produttrice di abiti da sposa di fama internazionale alla ricerca continua della perfezione e produzione di abiti esclusivi.

masseria salamina puglia privitera eventi

Durante il gala party gli ospiti sono stati incantati dalla live performance della cantate internazionale Titty Vittariello. Il dj set è stato curato da DJ Morph, artista, DJ e sound designer con tre decenni di esperienza, specializzato nella creazione di DJ set live su misura per eventi esclusivi.

masseria salamina puglia privitera eventi

 JoeBar Catering, rivoluzionaria impresa leader nel beverage catering in Puglia con la missione disoddisfare i gusti più variegati con sapori ricercati si è occupato di preparare ottimi cocktail ai presenti.

masseria salamina puglia privitera eventi

Nella serra sono state organizzate varie live experience curate direttamente dalla Masseria: Yoga Experience, visita agli Ulivi Secolari con degustazione olio e per finire la cooking class con pranzo.

Un ringraziamento speciale a tutti i partner e partecipanti che hanno contribuito a creare un’esperienza così straordinaria e indimenticabile.

masseria salamina puglia privitera eventi
masseria salamina puglia privitera eventi
Privitera con il suo staff insieme ai fratelli De Miccolis – Masseria Salamina
masseria salamina puglia privitera eventi
Matteo Tosi

Partners Chiave:

Matteo Tosi Marketing PR:

Supporto aziendale con progetti strategici di comunicazione, approccio strategico e crisis-ready per la gestione della reputazione.

Gianluca Palasciano Fotografia:

Specialisti dell’immagine, maestri nel catturare le emozioni del giorno più importante. Servizi fotografici di alta qualità.

Lentinigiampiero Autonoleggio:

Azienda di noleggio con conducente specializzata in servizi luxury, operativa su tutto il territorio regionale e nazionale.

Proheat: il principale punto di riferimento per il riscaldamento elettrico nel mercato italiano, riscaldamento tenendo come cardine principale il risparmio energetico.

Swing & Soda Band:

Magia della musica live con allestimento audio e luci unico.

Il Sofa Events – Noleggio Arredi per Eventi:

Arredamento di design e tendenza per eventi, matrimoni e feste con una ampia gamma di arredi disponibili con formula noleggio.

Le Nove Muse:

Artisti e musicisti di alto livello sotto la direzione artistica di Giuseppe Sabatelli.

Macramè Monopoli:

Luogo autentico nel cuore di Monopoli con vista sul mare, prodotti locali e relax in spiaggia.

Cantele Winery:

Azienda vinicola con una storia ricca e tradizione vinicola.Produzione di vini biologici che raccontano la storia della cantina.

Track Design Store:

Creazione di oggetti preziosi attraverso l’estro creativo e l’artigianato.

Southern Visions Travel:

Agenzia di viaggi immersivi nel Sud Italia e oltre. Servizio di fascia alta con attenzione ai dettagli e esperienze su misura.

Nicodemo Wines:

Azienda vinicola biologica con una lunga tradizione familiare. Produzione di vini rossi

Tutte le foto sono di Gianluca Palasciano Fotografia

Ringraziamo gli organizzatori per averci invitato a questo group tour