La collezione Primavera-Estate 2024 si chiama “Lights, Camera, Action!” ed è ispirata al film “La scogliera dei desideri” di J. Losey girato ad Alghero nel 1967 quando lo stilista aveva solo sei anni, ma è vivo il ricordo di quel mondo lussuoso di attori e attrici di Hollywood trasferitosi in occasione del set cinematografico nella bellissima e incontaminata terra di Sardegna, regione nativa dello stilista.

Il cinema è la fonte d’ispirazione per Marras, quel mondo di storie e di personaggi, di sogni e miti, di musica e trasporto, quel momento in cui comincia il film ed il tuo mondo si trasforma in qualcosa di fatato. Il cinema non è un mestiere per deboli di cuore.

E allora chi può essere la testimonial di questa collezione se non una vera Diva? Marisa Schiaparelli Berenson, nipote di Elsa Schiaparelli, ex-modella, ma soprattutto musa ispiratrice, fascino e talento. Diva con la D Maiuscola che conosce bene il mondo di Hollywood Babilonia dove tutto è possibile, dove un desiderio è un ordine, dove l’inimmaginabile diventa quotidianità, basta pensarlo, scriverlo e girarlo.

Antonio Marras


Il set della sfilata è allestito come uno studio cinematografico dove si alternano attori, attrici, lavoranti, dive, segretaria di produzione, costumista, segretaria di edizione, assistente personale, sarta, regista, produttore, coordinatore del set, ciakkista, fonico macchinista, comparse e modelle e modelli e aspiranti attrici.

Antonio Marras


Tra kaftani evanescenti e ondivaghi, abiti couture, vestaglie, tailleur sartoriali strizzati in vita, look maschili over, spolverini, pencil skirt, tubini e abiti da grand soirèe drammatici e divini. Abiti croccanti dai colori dei macaron. Pizzi chantilly, valenciennes, macramè, intarsi, ricami, perline, paillettes tutte a ruches, tulle plissè e flocckati, pied de poule, vichy, prince de galles, pois e righe, gessati e damaschi. E cotoni. Mazzi di rose e rose piazzate, onde, stampe acquellate e fanè.
Ecrù, sabbia, nacre, polvere e nero, tanto nero e lilla, giallo, rosa e celeste. Maglia intarsiata e tridimensionale, pelle, costumi e jersey.

Credits foto fornite dal Press Office