La Mattel annuncia l’avvio della celebrazione del 65º anniversario di Barbie e di oltre sei decenni nell’abbattere barriere e ispirare le bambine attraverso storie, incoraggiandole ad essere sicure, audaci, coraggiose e leggendarie.

Fin dalla nascita del brand, Barbie ha aiutato le bambine a esplorare il loro potenziale illimitato attraverso ruoli e narrazioni diverse, dall’incoraggiare l’espressione di sé attraverso vestiti e accessori all’interpretare oltre 250 carriere diverse. Con Barbie al loro fianco, innumerevoli bambine hanno potuto immaginare le proprie storie attraverso il gioco, contribuendo a plasmare il loro futuro.

Mentre Barbie celebra il suo 65º anniversario il 9 marzo, il brand si impegna a condividere innumerevoli storie di empowerment portando in vita la sua leggendaria eredità,  vissuta e raccontata dai fan di tutto il mondo, iniziando con alcune delle più rinomate donne che hanno fatto la differenza grazie alle loro storie.

Le Role Models Globali che usano la loro influenza con bambole one-of-a-kind, modellate a loro immagine e somiglianza saranno Viola Davis, Shania Twain, Dame Helen Mirren, Kylie Minogue, Maira Gomez,Lila Avilés,Nicole Fujita e Enissa Amani.

Si sviluppa l’impegno a ridisegnare come la società supporta l’empowerment delle bambine confermando la partnership con Inspiring Girls International in continuo supporto del Progetto Barbie Dream Gap.

Per questo compleanno c’è la presentazione di una collezione dell’anniversario: la collezione di bambole Barbie Career 65th Anniversary mette in evidenza tre delle carriere più popolari raccontate da Barbie sin dalla creazione della bambola, tra cui Veterinaria, Pop Star e Austronauta. 

Una nuova offerta Collector e ispirata alla prima Barbie  del 1959, vestita in un classico abito couture a strisce bianche e nere, che celebra l’iconico costume da bagno a righe bianche e nere.  

Bambole Fashionistas 2024 che omaggiano la moda di Barbie attraverso gli anni, reinterpretando look iconici in abiti moderni. Le nuove bambole si ispirano a 65 anni di stile, tra cui la prima Barbie del 1959, la Superstar Barbie del 1977, la Fiori di Pesco del 1985 e molte altre bambole.  

Le collaborazioni saranno molteplici tra le quali due meravigliosi libri: “Barbie: The World Tour” un nuovo libro illustrato disponibile dal 19 marzo, creato dalla star/produttrice di Barbie il Film Margot Robbie e dal suo stilista Andrew Mukamal con la fotografia di Craig McDean e la direzione creativa di Fabien Baron, in collaborazione con Rizzoli per raccontare il glamour e la moda della bambola più popolare al mondo.  

Barbie di Assouline, un lussuoso libro da tavolino di 340 pagine realizzato in seta rosa Barbiecore, che esplora l’evoluzione del brand, decennio dopo decennio, con fatti affascinanti, intuizioni e immagini mai viste prima che hanno aperto l’immaginazione su ciò che una bambola – e una donna – potrebbe essere.

L’anno del 65º anniversario di Barbie segue un momento significativo nella storia del brand con l’uscita nel 2023 di Barbie il Film, realizzato in collaborazione con Warner Bros. Pictures. Dall’uscita cinematografica lo scorso luglio, Barbie il Film, acclamato dalla critica e premiato, ha infranto diversi record al botteghino diventando il film di maggior incasso del 2023, il film di maggior incasso di sempre per la Warner Bros. Pictures e il film di maggior incasso diretto da una regista donna, Greta Gerwig.

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