Anche Wikipedia dice che “L’insieme dei tratti formali che individuano uno stile non sono fissi, ma tendono a modificarsi sia storicamente, sia geograficamente, mescolandosi e aprendo prospettive diverse all’analisi dello stile.”

Questo ti fa comprendere come lo stile che scegli può variare a seconda del momento che stai vivendo e di conseguenza come tu possa andare oltre…

Si, proprio così, perché quello che indossi parla di te,racconta qualcosa che va oltre quello che mostri .

I vestiti sono la tua seconda pelle e se tramite la pelle respiri tramite i vestiti comunichi.Hai mai prestato attenzione a come ti senti quando indossi qualcosa che ti piace particolarmente,a come la tua postura cambia,il tuo respiro,il tuo modo di porti con le persone?Attenzione non parlo di quanto tu sia alla moda ma di quanto tu ti senta a tuo agio in quello che hai scelto quel giorno.Hai mai pensato di usare abiti o accessori come alleati da cui trarre benessere fisico e psicologico?
Ti faccio un esempio..Se ti dico che indossando una maglia gialla la tua capacità di agire e di essere più concreto nelle scelte aumenterà mi credi? Credici perché è così.Magia?No,semplicemente cromoterapia.

Medicina alternativa usata già nell’antichità basata sull’uso dei colori.

I colori portano con sè proprietà benefiche e influiscono sulle tue emozioni inviando dei messaggi vibrazionali che possono cambiare in maniera sia positiva che negativa lo stato psico-fisico.

Ecco perchè se sei in un periodo in cui ti senti di non avere la giusta energia per prendere in mano delle situazioni con concretezza ,ti senti privo di energie e fatichi a prendere contatto con lo spirito d’iniziativa indossare il giallo ti aiuterà.Perchè il giallo è il colore dell’azione
Il colore del Sole e il Sole ispira forza, stimola la volontà, ti mette di buonumore e ti fa sentire più attivo ed energico.
Attraverso le sue vibrazioni entri in contatto con la tua forza di agire, con la tua capacità di esprimerti e di far valere la tua forza interiore, scegliendo come reagire alle vicissitudini quotidiane.
Il giallo ti porta quindi all’azione, ti induce ad essere più concreto e lo fa attraverso il filtro della positività, della vitalità e della più fervida immaginazione che alberga dentro di te.
Simboleggia la luce, la voglia  di trasformare in materia un pensiero.
Puoi indossarlo quando hai bisogno di concretizzare dei progetti o quando devi elaborare strategie lavorative mantenendo lucidità.Inoltre la vibrazione del colore non arriva solo a te ma anche a chi ti osserva.Quello che stai trasmettendo con il giallo  è apertura,la capacità di dare quanto di ricevere.Se ancora non lo stai facendo da oggi ascoltati quando indossi un colore piuttosto che un altro.Cosa senti?come ti senti rispetto a te o nei confronti degli altri?Da oggi regalati la possibiltà di andare oltre…La bellezza di andare oltre è un’opportunità quotidiana e puoi farlo anche attraverso la cosa più scontata che fai ogni giorno…vestirti.Basta sapere come.

La foto è di Pexels e Pixabay ad uso gratuito