Il burro di karatè del Ghana è una materia prima eccezionale per la luxuri skincare. La modella Menaye Donkor, cresciuta in Ghana, con una pelle da favole ha creato SHE-Y  combinando elementi tipici delle radici ghanesi di Menaye, mescolati con altre influenze straniere: il risultato è una skincare il cui ingrediente chiave è il burro di karitè, una fantastica risorsa naturale che viene usata come soluzione ad ogni problema ed in particolare per la cura della pelle.

Scegliendo antiche tradizioni e combinando ingredienti e tecniche uniche e moderne nei migliori laboratori italiani, è stata creata una formulazione innovativa e unica miscelando il burro di karitè del Ghana con altre materie prime di eccellente qualità

Partendo dalla body skincare, la Body Cream e la Body Scrub leniscono, proteggono e nutrono pelle perchè la formula, contiene fino al 18% di Burro di Karitè. Sono disponibili in quattro fragranze: Black Orchid, Praline, Olive e Earth.

SHE-Y skincare

Inoltre si aggiungono: acido ialuronico con proprietà idratanti; Vitamina E con potere antiossidante; Dermocea (un estratto di due alghe: Meristotheca Dakarensis, che cresce sulle coste del Senegal, e Jania Rubens, che spunta sulle spiagge della Provenza, Francia), un rimedio naturale per la pelle secca, invecchiata e rugosa, che stimola la sintesi di collagene naturale e migliora la coesione del tessuto epidermico aumentando il livello di Cheratina 14.

Per chi ama la sensazione setosa sulla pelle, vi sono anche deglii oli per il corpo tra i quali il nostro preferito: Fresh Coconut perché la fragranza ti porta in “un viaggio lontano” in riva al mare donando una sensazione di relax e benessere.

SHE-Y skincare

Tutti gli oli contengono l’Olio di Karitè, tuttavia sono il risultato di una miscela calibrata di altri preziosi oli naturali.L’olio di karitè deriva dai semi degli alberi di karité che crescono in Africa  infatti la polvere ottenuta dai frutti secchi delle noci viene bollita in acqua per rilasciare l’olio. 

Gli altro oli essenziali sono ciò che di più buono la natura ci regala per la cura del corpo: l’olio di mandorle dolci, olio di semi di girasole, olio di argan, olio di avocado, l’olio di jojoba e l’olio di opuntia

Quello che ci piace è apprezzare una linea di luxury skincare etico, dal reperimento delle materie prime alla produzione e confezionamento, che prevede un’alta percentuale di ingredienti naturali, efficace, unico, che conserva le vecchie tradizioni e soprattutto è adatto veramente per tutte le persone che amano curare il proprio corpo.

Credits @sheyofficial