Alebis Gómez, ha appena stretto una collaborazione con le nuove terme De Montel-Terme Milano. Abbiamo voluto intervistare l’imprenditrice di questo metodo rivoluzionario sempre più in crescita

Il metodo DefinedBody continua la sua crescita tra Europa e America Latina. Già affermato in Italia con oltre 130 professionisti formati e una rete strutturata di terapisti certificati, il percorso amplia la sua presenza a Milano grazie alla collaborazione con le nuove De Montel-Terme Milano e si prepara al debutto internazionale con una Masterclass ufficiale a Caracas, in programma il 14 e 15 ottobre 2025.
Lei è già una professionista affermata e conosciuta. In cosa consiste il metodo DefinedBody?
È una tecnica innovativa di linfoscultura manuale: una fusione tra linfodrenaggio, massaggio lipolitico e modellante, mirata a scolpire il corpo e migliorare la salute del sistema linfatico, digestivo e circolatorio. Fin dalla prima seduta, il trattamento offre risultati visibili: riduzione delle circonferenze, miglioramento della cellulite, eliminazione delle tossine e sensazione di leggerezza.

Come è nato il metodo?
Il metodo ha preso forma attraverso una fusione tra l’antica sapienza venezuelana — ereditata da madre a figlia — e le tecniche moderne di linfodrenaggio, massaggio lipolitico e modellante. Con tanta esperienza ho combinato questi approcci, creando una “linfoscultura” manuale capace di scolpire il corpo, stimolare la circolazione, favorire lo smaltimento delle tossine e offrire una profonda sensazione di benessere.
…e poi è arrivata a Milano….
Spinta dal desiderio di dare forma al mio percorso, mi sono trasferita in Italia, a Milano. Qui ho continuato a perfezionarmi e a proporre il mio approccio, che in breve tempo ha conquistato celebrità e pubblico, grazie agli effetti visibili fin dalla prima seduta, come la riduzione delle circonferenze e l’effetto detox
Come nasce la collaborazione con le De Montel‑Terme Milano?
Nasce dal desiderio di integrare il potere rigenerante delle acque termali con il trattamento Defined Body. Spesso scelto dalle persone per risultati estetici, il metodo darà ancora più beneficio se inserito in un contesto termale: l’acqua termale aiuta la circolazione e valorizza l’effetto modellante e drenante della linfoscultura.
Ogni mercoledì di luglio, propongo un percorso di tre ore che include ingresso alle terme e un massaggio linfoscultoreo personalizzato di 50 minuti, in presenza. È una combinazione pensata per chi vuole lavorare sull’aspetto estetico ma anche ritrovare equilibrio, armonia e leggerezza.
Quanto conta la componente formazione in questo periodo di espansione?
È fondamentale. In Italia abbiamo formato oltre 130 terapisti certificati. Ora, con questa fase presso le terme e successivamente con la masterclass in Venezuela a Caracas nella mia terra d’origine, vogliamo arrivare oltreoceano e consolidare la professionalità dei nuovi operatori e diffondere un approccio integrato e consapevole, centrato sull’ascolto del corpo.
Guardando avanti, quali sono i prossimi obiettivi del Defined Body?
Stiamo lavorando per far decollare la Masterclass in Venezuela a ottobre. Abbiamo nuovi progetti “segreti” in cantiere, ma come dico spesso: le cose non si raccontano finché non diventano realtà. Preparatevi quindi a nuove tappe in Italia e all’estero.
Credits: courtesy of Press Office Alebis Gomez
Leggi anche: People